Collabora con noi

“Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.”

 

Ghandi



I volontari sono una risorsa fondante e distintiva di Gruppo 78, segno di un forte contatto con la comunità/territorio.
Da sempre siamo aperti a nuovi volontari e crediamo nella valorizzazione delle numerose persone che concorrono al perseguimento dei nostri obiettivi, condividendo passioni, scelte valoriali, impegno, sfide per rispondere ai bisogni emergenti.

I volontari che ci stanno a fianco sono persone di tutte le età che mettono a disposizione tempo, saperi, capacità ed abilità sia a contatto diretto con le persone che fanno un percorso nei nostri servizi, sia attraverso un lavoro dietro le quinte per la cura dei luoghi ecc.
Affiancano gli educatori, sono di supporto alle attività quotidiane ed offrono un valore in più al nostro essere cooperativa.

Hai voglia di diventare volontario anche tu?


Se hai voglia di esserci o se hai semplicemente un intento, contattaci senza impegno. Fisseremo un colloquio di conoscenza reciproca.
Lo scopo è di valutare le caratteristiche e aspettative dell’aspirante volontario/a, oltre ad approfondire eventualmente aspetti più pratici ed organizzativi connessi alla disponibilità del volontario.
Se i bisogni si incontrano seguirà una breve introduzione formativa-informativa per conoscere la nostra realtà nelle sue articolazioni, il servizio in cui si intende collaborare ecc.

Nella fase di avvio vi è un supporto anche da parte di un volontario “esperto”. Ci teniamo a organizzare corsi di formazione specifica per i nostri volontari per approfondire il valore, lo specifico della nostra organizzazione, elementi quali la sicurezza ecc. oltre a momenti di insieme che rafforzano l’essere Gruppo.


Per informazioni scrivere a: gruppo78@gruppo78.org

Servizio civile universale provinciale

“Crediamo nei giovani…. E che si possa costruire una visione fiduciosa verso il futuro…”

L’esperienza di Servizio Civile entro le nostra organizzazione sarà di supporto per far acquisire competenze specifiche ai giovani attraverso un’esperienza coinvolgente all’interno delle nostre Progettualità.

Contatti

Sede Amministrativa
Tel 0464 / 411574
Mail. gruppo78@gruppo78.org

Lavori di pubblica utilità

In data 20 luglio 2017 è stata stipulata con il Tribunale di Rovereto una Convenzione per lo svolgimento del lavoro di Pubblica Utilità, ai sensi degli Artt. 54 del D.L.Vo 28/08/2000 n.274, del’Art.2 del Decreto Ministeriale 26/03/2001, della Legge 29/07/2010 n.120 e dell’Art. 168bis del Codice Penale, che consente alla Cooperativa l’accoglienza di un massimo di n°3 persone condannate alla pena sostitutiva del lavoro di pubblica utilità.

Contatti

Sede Amministrativa
Tel. 0464 / 411574
Mail. gruppo78@gruppo78.org